smashcake

Smashcake primo compleanno

Perchè lo smashcake?

Il primo anno di vita di un bambino è così pieno di avvenimenti e prime volte e culmina con il primo compleanno. Questo avvenimento merita un regalo davvero speciale credo, che sia gradito ovviamente in primis al bambino, ma che permetta di conservare un ricordo indelebile a tutta la famiglia.

Per questo propongo il servizio fotografico smashcake, che viene poi seguito da un bagnetto caldo per togliere traccia del divertimento sfrenato precedente ;).

smashcake

fotografo bambini Trento

La torta, la palette, le decorazioni del set.

Ormai avrete capito, se mi seguite da un po’, che amo uno stile “pulito” e abbastanza minimal, con pochi elementi ma ben caratterizzanti perchè risalti più possibile il bambino/la bambina con tutte le sfaccettature delle sue espressioni.

Pochi colori e tenui, non troppo saturi. Per questo servizio la torta è stata fornita da Valentina di & Buttercream , una creativa delle torte che per l’occasione mi ha proposto un effetto watercolour che ho amato dall’istante in cui me lo ha mostrato con un messaggio, sapevo che era esattamente il “look” che desideravo.

La palette che ho scelto per il primo set di Simone è stata quella dei verdi, accostata con i beige/oro/marroni dell’abbigliamento, della stationery, che invece è stata fornita dalla bravissima Ylenia di Irydea e dei palloncini immaginati ed allestiti da Corinna di Con un poco di zucchero.

smashcake

Simone inizialmente ha girato intorno alla torta, ma era più interessato ai palloncini forse non avendo capito di cosa si trattava, poi un assaggio della mamma e l’invito a servirsi…non ha più esitato si può ben dire!

Il bagnetto

 

Dopo il divertimento con la torta è venuto il momento di darsi una sciacquata veloce nella tinozza. Quindi ecco un cambio set e palette colori, che è passata ad un più classico blu. La mamma di Simone ha attaccato la musica con alcuni successi dell’estate particolarmente graditi al pargolo, che ha dato chiara dimostrazione della sua indole e dei suoi gusti!

smashcake

fotografo bambini Trento

Dopo quest’ultimo divertimento, il servizio smashcake si può dire volgere al termine, ahinoi. Una fetta di torta per merenda per chi lo desidera (sospetto che Simone ne abbia già mangiata parecchia) e via, verso tutte le avventure che verranno dopo questo primo compleanno!

condividi e segui!