Natale Bolzano

ritratto bambino Natale

Siamo appena approdati nell’autunno e già inizio a parlarvi del mini servizio fotografico del Natale di quest’anno nel mio studio a Bolzano, ma se c’è qualcosa che ho imparato fin’ora del mondo della fotografia di famiglia, è che non è mai troppo presto per iniziare a pensare al Natale 😉

Il lavoro da fare è tanto e per poter consegnare le fotografie lavorate in tempo per poterle anche stampare come biglietti/calendari o qualsiasi cosa desideriate, è necessario realizzare gli shooting natalizi entro Novembre (si accetta qualche ritardatario fino ai primi giorni di Dicembre).

Veniamo ai set di quest’anno. Ho pensato di sfruttare al meglio i nuovi fondali in legno vero per i set di questo Natale (grazie al mio papà che ha disegnato con me il progetto e grazie all’Obi di Bolzano per esistere), creando un set più caldo col legno scuro ed uno più “minimal” bianco. Il primo è quello che personalmente amo di più, mi pare dia meglio l’idea del Natale e della sua atmosfera, ma da un piccolo sondaggio con i follower della pagina Instagram e Facebook , ho constatato che forse alla maggioranza (di poco) piace più quello chiaro. Questo secondo set è stato impreziosito da stelle che scendono dal soffitto, in questo modo i bimbi sono anche portati ad interagire con questa feature.

mini sessioni natalizie

Molto belli sono invece i giochi di luce e di neve aggiunti in post-produzione sul set di legno scuro, accendono davvero questo momento magico.

fotografo Bolzano

mini sessione fotografica Natale

Le prenotazioni sono aperte, sarà possibile anche in sede di servizio fotografico acquistare la cornice Chameleon, creata da me in maniera artigianale. Il sabato 23 novembre eccezionalmente sarò a vostra disposizione tutto il giorno, la cornice avrà un prezzo speciale. Attenzione lo slot delle 9 è già prenotato! Su questo sito trovate una pagina dedicata all’evento mini sessioni natalizie di quest’anno.

condividi e segui!