Ma torniamo al servizio fotografico di questa coppia durante l’alba di un giorno d’estate. Non mi capita spesso di fotografare in riva al mare, ma come mi piacerebbe farlo più spesso! Di solito siete infatti più abituati a vedere montagne, laghi e torrenti perchè la mia base si trova in Trentino Alto Adige. Spesso però visito la mia terra d’origine che ha stimolato molte avventure fotografiche quando anni fa la macchina la usavo per diletto e non ancora per lavoro. Da un anno e mezzo ricevo diverse richieste di servizi anche in FVG e questo mi riempie di piacere da un lato e solletica la mia creatività dall’altro. Quindi se desiderate un servizio in qualche località friulana, non siate timidi e scrivetemi 🙂
Quanto all’alba…beh che esperienza. Davanti ad un caffè una volta terminato il servizio, tutti eravamo concordi nel confermare che alzarsi con il buio per vivere l’alba dalla spiaggia è stata un’esperienza bellissima e da ripetere. Certi luoghi sono così diversi quando vissuti nella loro essenza e in quasi totale solitudine, si possono gustare da una prospettiva tutta nuova!
Fotograficamente parlando poi si sa, alba e tramonto sono le luci per eccellenza (anche se ultimamente sono molto attirata dall’ora blu). L’alba regala colori più rosati e tenui rispetto al tramonto e sull’acqua si riflette il cielo, quasi a creare un elemento unico.
Insomma…ve la consiglio proprio se ancora non si fosse capito!