cresima comunione trentino
cresima comunione trentino

Inizia il fioccare intenso di cerimonie di Cresima e Comunione in Trentino che porta con sé alcuni grattacapi per i genitori. Oggi vorrei parlare di grandi regali. Non parlo dell’orologio, della bicicletta o della patente dello scooter. Un altro tipo di regalo, forse meno vistoso, ma, per così dire, durevole nel tempo, mai fuori moda o lasciato in un angolo a prendere polvere.

 

Sto parlando di una bottiglia del tempo, un viaggio spaziotemporale di inestimabile valore sempre lì a portata di mano per i genitori ma anche per quei figli che crescono così in fretta ed a volte ci sembrano scivolare via, come in fondo sappiamo essere giusto. Sì, una fotografia è precisamente questo, né più né meno e sono sicura che un giorno vi ringrazieranno di aver fatto questo regalo, mentre ricorderete insieme quel periodo, soffermandovi su quanto sia stato bello assistere alla loro crescita, senza ripensare ai momenti che invece possono essere stati difficili.

 

Queste fotografie potranno anche impreziosire un biglietto da regalare alle persone che saranno presenti il giorno della cerimonia e che invitate a festeggiare insieme a voi, potranno andare appese nel soggiorno o potreste stamparle in piccolo come istantanea da custodire a portata di cuore nel portafoglio o da usare come sfondo del telefono.

 

Ma…! Dimenticatevi le solite fotografie con le mani giunte o il rosario tra le mani 😉

Quello che mi piace moltissimo di fotografare i bambini o i ragazzi più grandi è che è una occasione rara e preziosa perché, crescendo si tende a dimenticarsi dell’importanza di continuare a fotografarli o farli fotografare. Invece è così bello cercare di catturare quello che stanno diventando, il loro sbocciare a volte nascosto, conquistare la loro fiducia e per un attimo fare parte del loro mondo, delle loro passioni e desideri.

 

 

Ecco quindi, il più bel regalo che potete fare loro è molto più semplice di quello che pensavate!

 

condividi e segui!