fotografo matrimonio Bolzano

Un sabato mattina col sole che ci raggiunge con calma (non troppa, in fin dei conti siamo a fine febbraio). Racconto di un fotografo (a) di un matrimonio in inverno a Bolzano.

preparativi sposo

Siamo sulle pendici di una delle montagne che cinge la città di Bolzano, beviamo un caffè e poi si inizia a scattare. Ci teniamo vicini ad una finestra, la luce è per il fotografo quello che la farina è per un panettiere!

Più che agitazione direi che quella che percepisco è la irrequietezza di un ragazzo al primo appuntamento, la smania di vederla. Solo che primo appuntamento non è.

Questo è il principio di un matrimonio come potrebbero esserlo molti, come però il primo matrimonio dell’anno scorso, ha una pecularità, si svolge a febbraio. Per molti sarebbe un ostacolo invalicabile, troppo freddo, la gente non si ferma a lungo perchè non ci sono ferie ecc ecc. Molti che prendono la decisione di sposarsi nei mesi invernali partono dall’innegabile dato di fatto che è economicamente molto più sostenibile, oltre che, di conseguenza, meno stressante organizzare un matrimonio in questo periodo.

fotografo matrimonio Bolzano

Cosa cambia per un fotografo e per le foto del vostro matrimonio a Bolzano come in qualsiasi altro posto? Poco o nulla, o meglio nulla che qualche strato di vestiti in più non possa sistemare.

La luce invernale possiede anzi un fascino che adoro, è leggera e accarezza tutte le cose.

Lo sposo è pronto ed è ora di andare dalla sposa. Lei bellissima, radiosa, porta già in lei il frutto di questo amore (tira un sospiro di sollievo quando l’abito sfila e va ad accarezzare alla perfezione quel pancino appena pronunciato, noi, francamente non avevamo dubbi ❤ ).

Qua le emozioni che si respirano sono tutte al femminile, c’è la mamma della sposa e la testimone, e qualche lacrimuccia l’abbiamo vista scendere…

Le aiutanti della sposa mettono tutto il loro impegno, insieme alle mani tremanti d’emozione, nella chiusura dell’abito ed ecco che anche lei è pronta. Sembra essere nata per indossare questo mix intrigante di tulle e ricamo. Quasi pronti per partire, destinazione comune di Bolzano!

…ma non voglio raccontarvi tutto subito, per ora mi fermo qui 🙂

Non si fotografa solo in estate! Leggi qui 🙂

condividi e segui!