fotografo newborn Trento

Un servizio di gravidanza nel cuore delle Dolomiti e il servizio newborn nello studio di un fotografo vicino a Trento.

Le cose che succedono quando i clienti si fidano ciecamente delle idee del fotografo…sono fantastiche! Meri e Luca hanno accettato subito di incontrarmi al lago di Carezza, così ci siamo dati appuntamento lì a metà mattina, loro molto contenti di sfuggire all’anomala cappa di calore di valle ed io contentissima di fotografare in quello che ormai considero il mio ufficio all’aperto!

È sabato ma basta passeggiare intorno al lago per avere qualche angolino tutto per noi. Dietro, le Dolomiti vigilano sull’inquadratura delle fotografie. Dentro la pancia c’è Sebastian e il fatto che M. e L. siano dei miei amici da anni, mi aiuta a conoscerli già come coppia e fotografarli da subito in tutta la loro spontaneità.

fotografo newborn Trento

Con loro intorno è difficile non scoppiare continuamente a ridere!

fotografo newborn Trento

La giornata è tardo primaverile, è caldo anche se siamo appena a metà maggio. Il tempo passa in fretta e facciamo il giro completo del lago, la galleria di quel giorno è molto varia, uno dei motivi per cui amo fotografare qui.

L’altra ragione per cui amo ambientare i miei servizi qui, è la ricchezza dei colori che ci circonda. Il verde acqua brillante del lago, il verde carico del bosco, i toni del marrone del bosco, il bianco ed il grigio sui cocuzzoli dolomitici, una tavolozza disegnata da una mano decisamente artistica! In accordo con questi colori abbiamo pensato alla palette degli abiti che si fondono tra loro perfettamente. 

Il video dei due servizi:

fotografo newborn Trento

Dopo il servizio fotografico a Moena ci aspetta un risottino coi funghi raccolti l’estate scorsa, dunque ci fiondiamo giù e passiamo il resto della giornata insieme.

Un mese e mezzo dopo, l’appuntamento è nello studio a Caldonazzo, vicino a Trento, per il servizio fotografico newborn. Il periodo è particolare, io stessa aspetto un bambino e da qualche settimana sappiamo della sua grave malformazione al cuore. L’emozione è sempre tanta quando fotografo un neonato, amo immergermi nel loro odore, in quella sensazione di nuovo e di miracolo. In quel periodo mi dà ulteriore carica l’energia che sprigionano quelle creature così nuove. Sebastian non ha molta volta di dormire, è molto attento a quello che succede intorno. Per molti (sia genitori che fotografi) questo rappresenta uno dei più grossi stress, ma io sono sempre più tranquilla ogni servizio newborn in più che realizzo. Il bimbo/la bimba da svegli mi permettono di cogliere delle sfumature nel loro sguardo più reali, se pur meno “rilassate”, inoltre so che prima o dopo si addormentano. Questa dell’addormento spontaneo, per quanto incoraggiato, lo trovo più affine al mio modo di interagire coi piccoletti ed anche coi loro genitori rispetto ad altri fotografi che con tutte le loro forze si concentrano su quello fino a giungere all’obbiettivo nanna.

fotografo newborn Trento

 

Anche oggi il tempo scorre in fretta e anche oggi c’è poi un pranzo che ci aspetta, il richiamo di mio marito non tarda ad arrivare 😉

fotografo newborn Trento
fotografo newborn Trento

Sia durante il servizio fotografico di gravidanza che quello newborn riesco a scattare qualche immagine su pellicola:

fotografia lago di Carezza

fotografo newborn trento

fotografo newborn trento

 

Spero che l’articolo e la galleria vi siano piaciute. Se desideri informazioni sui servizi offerti non esitare a contattarmi.