Sai cosa c’entra la fotografia con il branding? Pensi possa bastare uno sfondo carino ed una “bella foto”? O forse semplicemente vuoi vendere il tuo prodotto ma fatichi a trovare i clienti giusti o ad aumentare le vendite?
Il visual branding, che è la particolare sezione del branding di cui mi occupo, va a curare tutto ciò che è l’immagine del tuo brand agli occhi di chi è già tuo cliente o lo potrebbe diventare. Attraverso grafica ed immagini (fotografiche e video) si può dare la svolta alla propria azienda o al proprio lavoro di freelance ed alla propria immagine personale.
In sostanza il visual branding è il ponte per vendere il tuo servizio oppure consolidare la tua immagine.
Infatti la chiave del successo di ogni brand è guadagnare la fiducia di chi interagisce con la tua attività su qualsiasi piattaforma virtuale o fisica (social, sito, evento).
Se sei curioso di scoprire di più sul mondo della comunicazione online (visiva e non) non perderti il primo podcast di visual branding italiano:

clicca qua sopra all’immagine per essere reindirizzato/a sulla pagina del sito dedicata al podcast e tutti gli utili strumenti che sto mettendo a disposizione!
Da anni oltre che affinare le tecniche di storytelling fotografico e videografico, studio e mi sono appassionata di marketing, neuromarketing in particolare e branding. Facendo interagire queste conoscenze posso offrire un servizio completo che possa dare una grande spinta alla tua attività senza rischiare di investire tempo e soldi in progetti inconcludenti o parziali.