foto Natale Trento

COSA INDOSSARE PER LE FOTO DI NATALE? // studio fotografico a Trento – Caldonazzo

Avete prenotato la vostra sessione fotografica per le foto di Natale ma non avete ancora idea di come vestire i bambini o voi stessi? Siete probabilmente nel posto giusto per ricevere le dritte di cui avete bisogno.

I set e gli abbinamenti

Ovviamente la scelta dipende dal set che scegliete, ma ci sono alcuni colori e motivi con i quali, vi garantisco, andate sul sicuro! Quest’anno i set sono quattro e si possono scegliere due pacchetti, uno include due set, l’altro ne include uno, quindi questo sicuramente influenza la scelta del vestiario. Ad esempio per il set letterina:

foto Natale Trento

l’ideale è scegliere un unico tono uniforme, o un tono su tono, per ottenere un’immagine che si distingua molto e “riempire” lo spazio minimale bianco. I colori a mio avviso che funzionano meglio sono i gialli/senape, i verdi ed i rossi. Non dimenticate di far scrivere una letterina ai vostri bambini, così potranno imbucarla!

Un secondo set è quello del lettone, qui ci stanno davvero tutti e si può saltare!

servizio fotografico natale

Lo studio è dotato di alcuni capi, cappelli e pigiami natalizi di diverse misure, come ad esempio quello che indossa il bambino di questi scatti.

Ovviamente il rosso non è mai di troppo, data l’ambientazione ci stanno particolarmente bene vestiti informali come appunto pigiami o maglioncini con fantasie varie, libero spazio alla fantasia! La coperta può essere questa a quadri scozzesi, ma può anche essere bianca/tono beige chiaro.

Il terzo set è quello del caminetto, che, già presente in studio, era quasi d’obbligo allestire 😉

servizio fotografico natale

In questo set vedo bene degli abiti chiari, lana, maglioncino, ma non sono fuori luogo neanche qui pigiamini ed abiti più informali o babbi natali (se un papà venisse vestito da Babbo Natale vi regalo una foto in più!!)

Ultimo set, riproposto dopo il successo dello scorso anno a Bolzano è quello di legno:

foto Natale Trento

mini sessione fotografica Natale

Qui ci si può davvero sbizzarrire, dalle camice a scacchi (che poi utilizzereste probabilmente anche in altre occasioni), per le bimbe abitini, calze, pizzo, camicette anche non “dichiaratamente” natalizie.

Colori e marchi

Il rosso fa sicuramente Natale, ma non è l’unico modo per rifarsi all’atmosfera natalizia. I verdi, i bianchi e i gialli non sono da trascurare, anzi rendono più varia e leggera l’immagine! Uno tra i marchi che offrono più scelta per il vostro shopping di abbigliamento natalizio è sicuramente H&M, per i bambini anche da Original Marines ci sono camice e completi. Esistono poi sicuramente abiti più artigianali ma anche soluzioni più economiche, ma assicuratevi che i capi arrivino in tempo per la data in cui avete fissato il vostro servizio!

Che aspetti? Prenota subito ed inizia a pensare ai tuoi regali di Natale! 🙂

condividi e segui!