festa comunione trentino

La festa di una Prima Comunione a Vallelaghi, in Trentino

Si avvicina a grandi falcate in Trentino la stagione primaverile delle cerimonie di Prima Comunione e con essa anche quella dei festeggiamenti che la accompagna, oggi vi porto ad una festa che ho avuto modo di fotografare. Ogni anno ho occasione di lavorare in location bellissime, questa volta siamo  in Vallelaghi, a Lasino, dove si è tenuta la festa in occasione della comunione di V. svoltasi in città a Trento. Appena prima del maso dove si trova l’agriturismo malga Dosila, c’è un prato dove in queste occasioni possono essere parcheggiate decine di macchine, lasciando così libero il piazzale antistante. 

 

Il pranzo ed il pomeriggio sono stati preparati con molta cura, erano presenti due animatrici di Oltre la Festa, che hanno proposto un sacco di attività per i bambini e non solo!

La giornata è stata baciata da un bellissimo e caldo sole dopo un periodo di pioggia. Il prato in erba era infatti abbastanza fangoso, ma oltre al prato ad attirare i bambini sono state le rocce lisce tipiche di questa zona del Trentino.

Ottimo il pranzo ed attento al servizio il personale, i tempi tra una portata e l’altra sono stati riempiti dalle attività per i bambini, come già dicevo poco fa, lasciando modo agli adulti di godersi la giornata.

A conclusione del pranzo, il momento della torta (magnifica e delicata opera di Silvia Biasioli) e il momento della pignatta.

Al prossimo racconto!