Appartamento vacanze Cavalese

Il cielo è cristallino, l’aria frizzante, ma presto il sole la scalderà. Ale, che ho appena conosciuto di persona, dopo alcune chiamate e scambi di mail per preparare il servizio, mi conduce all’ingresso dell’appartamento per il quale mi ha commissionato servizio foto e video. Mi spiega che la palazzina è stata completamente ricostruita con i moderni criteri CasaClima.

Le rifiniture negli spazi comuni delle scale e nello scantinato sono ancora da fare, squadre di elettricisti lavorano agli impianti nei vari appartamenti. Noi invece entriamo nell’ascensore e ci dirigiamo su su su. L’ultimo piano infatti è interamente occupato da un attico di lusso di proprietà olandese.

Il meccanismo di entrata è elettronico, la card apre una porta che conduce ad una scala. Ci si tuffa da subito in un ambiente totalmente rivestito di legno, che pare abbracciarti. La scala gira e arriva la luce, si intravedono aperture nel tetto che fanno passare i raggi del sole illuminando l’ambiente mantenendo l’intimità della casa. proseguendo si apre la grande zona giorno, con cucina a vista ed ampia veranda. Un grande camino a bioetanolo troneggia al centro della sala. Una volta acceso, l’effetto è garantito!

Nell’altra metà della casa si trova la zona notte che ospita 4 suite matrimoniali, tre di queste con servizi. Gli spazi sono ottimamente pensati e non manca davvero nulla per una vacanza di totale relax. Molto moderni i servizi grazie all’impiego di marmo nero accostato al legno.

Gli arredi sono stati pensati ed ideati dall’azienda locale Giannini esperti del legno e dell’arredo su misura.